Okkupiamo??

(ANSA) – TORINO, 14 FEB – "Alla base dei nuclei terroristici
ci sono reclutatori che operano nei centri sociali. Se
Chiamparino ha davvero a cuore la sicurezza dei cittadini li
sgomberi". È l’ appello che il presidente provinciale di
Alleanza Nazionale (An), Agostino Ghiglia, rivolge al sindaco di
Torino in seguito all’ operazione anti-terrorismo dei giorni
scorsi.
   "Se è vero che alcuni ‘brigatistì parteciparono ad
iniziative promosse dai centri sociali torinesi – afferma
l’esponente di An – allora è evidente che gli stabili occupati
sono basi logistiche per compiere atti criminali. Il Comune –
aggiunge – non può tollerare che i delinquenti possano avere la
piena agibilità negli stabili di sua proprietà. Le case
occupate vanno chiuse perchè lì crescono e si nascondono i
violenti. Chiamparino riporti quindi nella legalità gli edifici
comunali occupati abusivamente anche se questo può far
arrabbiare i partiti della sinistra radicale presenti nella sua
maggioranza".(ANSA).

ah già…però anche se Andreotti partecipava ai festini fra i mafiosi non è che abbiamo sigillato la sua poltrona a Roma riportando la legalità nella stanza dei bottoni…anzi, qualcuno lo voleva presidente della Repubblica….

ah già…anche Cuffaro ce lo siamo tenuti stretti….

ah è vero…povero Previti….

come ho fatto a non pensarci prima….

Annunci

~ di verdespirito su febbraio 14, 2007.

24 Risposte to “Okkupiamo??”

  1. Negli anni Settanta avevo vent’anni, facevo politica (ero nella sinistra PSI) e ricordo con orrore il terrorismo, le bombe fasciste, gli omicidi rossi. Vedo il ritorno delle BR come un incubo che non finisce mai.

  2. ci vorrebbe una bella ramazza e spazzarli via.

  3. dobbiamo guardare in faccia la realtà.
    I centri sociali , che hanno molti pregi, sono effettivamente luoghi dove il terrorismo intende far proseliti.
    D’altronde, negli appunti dei brigatisti, emerge come il loro modello di lotta è la rivolta contro la Tav.
    L aproposta di chiudere i centri sociali non sta in piedi:però non si può negare che i legami con forme terroristiche in quegli ambienti esistono, cosi’ come nel sindacato.

  4. anche a me questo terrorismo fa molta paura e chi mi conosce sa che sono davvero una persona molto molto pacifica. Odio la violenza io ogni sua forma, mi fa persino paura l’aggressività verbale. Però trovo davvero disgustoso utilizzare una questione importante come questa per fini che sono strumentali, da una e dall’altre parte politica. Il problema non sono i centri sociali occupati, sappiamo tutti che dichiarare una cosa del genere significa fare un atto che non può nemmeno essere definito demagogico, tanto risulta essere semplicistico e superficiale. Ma da uno come Ghiglia non mi aspettavo nulla di più.

  5. zelda, probabilmente in alcuni casi il legame c’è. Ma è il solito discorso di sempre…esiste la pedofilia in chiesa ma non tutta la chiesa è pedofila…esiste la mafia in governo, ma non tutto il governo è mafioso…

  6. ma infatti ho detto che i centri sociali sono una bella realtà.
    però , un pò d’attenzione in quella che è emergenza terrorismo..non so.ci sono legami inquietanti, ricorrenze inquietanti,e certamente un quadro sociale che rischia di essere altamente esplosivo.
    Ah, gli oratori si’….(scherzo)

  7. l’attenzione sempre e in questo momento è sacrosanta. e gli oratori…beh…io in oratorio ci sono cresciuta…ehm…ehehehehe

  8. ah, eccola li’,beccata!beh,l’impronta dell’oratorio tutto sommato male non fa.
    adesso è un grosso problema, la mancanza di centri di aggregazione per i ragazzini fra gli undici e i quattordici anni (classica età oratorio!)

  9. non fa male se sei cresciuta in una realtà piccola come la mia, con tutti gli amici di ieri che sono anche gli amici di oggi, con un prete che fumava di nascosto dalle suore e che votava PCI…è stato un bel periodo, ma ancora più bello è stato quando sono scappata 😉

  10. ma infatti funziona cosi’.
    quelli sono posti che vanno bene per un fase della propria adolescenza, dopodiche’…..SI SCAPPA!

  11. che l’impronta dell’oratorio tutto sommato male non faccia è un argomento che si può discutere in comitato con risultati interessanti.
    cmq vorrei solo tornare su tre commenti fa della dolce VS: sono convinta che la salute dell’organismo si valuti in base all’energia con cui combatte ed espelle le cellule cancerose. punto.

  12. @Any:una certa impronta da oratorio è riconoscibile, anche in chi è passato a sinistra.
    Anche perchè da queste parti ci sono molti torinesi, e Torino è città dove siamo abituati a respirare smog e catto-comunismo.
    Il catto comunismo è nel Dna di questa città

  13. any io a dire la verità non so bene se l’oratorio aiuti o meno…io ho vissuto quella realtà perché era l’unica disponibile, perché si stava tra ragazzini, perché giocavo, cenavo, andavo in montagna…sui risultati…boh…chissà se oggi sarei così (e con Così intendo con i miei pregi e i miei difetti se non avessi frequentato quel posto e quelle persone…)

    sul secondo punto, se ho capito bene, credi anche tu che forse forse da qualche parte manchi una spinta decisiva, l’energia appunto, per ripulire i tessuti sociali sporchi…qualunque essi siano. Giusto?

  14. hey zelda IO NON SONO CATTO-COMUNISTA….mai definizione fu più frustrante…sigh…

  15. Scusate l’ignoranza… ma che è il CATTO-COMUNISMO?

  16. valentina….hai presente rosy bindi….? ecco….

  17. Ops… ho capito… un po’ in ritardo

  18. ciao verdina..anche noi finalmente abbiamo un pò di terroristi dei paesi nostri..perchè quelli di alcaida non ci hanno mai degnati di uno sguardo..e quindi dinuovo br..neanche nome nuovo..br che va bene per tutte le stagioni..dispiace sapere che avevano i mitra sotterrati nell’orto..per te che sei vegetariana deve essere stato uno choc..le tue zucchine le hai controllate?..hanno il marchietto no ogm no br??….dai sorridiamo..che tanto totò cuffaro rimane alla regione sicilia e la mafia impera sempre..chiuderanno i centri sociali , perchè lì stà il marcio dell’italia…a saperlo, che basta un lucchetto a el paso e cuffaro molla la sicilia si poteva fare pure prima…ehhhh…..

    minnie

  19. ciao verdina..anche noi finalmente abbiamo un pò di terroristi dei paesi nostri..perchè quelli di alcaida non ci hanno mai degnati di uno sguardo..e quindi dinuovo br..neanche nome nuovo..br che va bene per tutte le stagioni..dispiace sapere che avevano i mitra sotterrati nell’orto..per te che sei vegetariana deve essere stato uno choc..le tue zucchine le hai controllate?..hanno il marchietto no ogm no br??….dai sorridiamo..che tanto totò cuffaro rimane alla regione sicilia e la mafia impera sempre..chiuderanno i centri sociali , perchè lì stà il marcio dell’italia…a saperlo, che basta un lucchetto a el paso e cuffaro molla la sicilia si poteva fare pure prima…ehhhh…..

    minnie

  20. @Verde spirito
    ma io lo dicevo in senso buono, non pensavo a Rosi Bindi!
    Pensavo al fatto che c’è sempre stata collaborazione fra certi settori cattolici (tipo don Ciotti)e i comunisti.
    D’altronde, Fassino ha studiato dai Gesuiti (ho conosciuto il suo insegnante di filosofia, person astraordinaria)e si professa credente, come anche Livia Turco.

  21. minnieeeeeeeeeeeeee le mie zucchine contaminate dalle armiiiiii….noooooooooo…tragggggediaaaaaaaa….sigh…..e se mi hanno pure sradicato le barbabietole e il cavolo verza….minchia….non ci posso credere….ihihihih….
    tu dici che un lucchetto al gabrio o a el paso e cuffaro si leva dai marroni???? TU SEI UN GENIO

    bacino

    zelda: ho capito il senso delle tue parole, è solo che mi immaginavo come rosy bindi e allora il terrore è passato nei miei occhi…ehehee

  22. su livia turco non commento…non posso proprio 😉

  23. no, dicevo, confrontare le reazioni che hanno avuto i compari di previti con le reazioni che hanno avuto i compari dei BRini… confrontare le reazioni della chiesa quando cuzzano un prete pedofilo con le reazioni dei parrocchiani quando cuzzano un prete pedofilo… e così via: giustificazione ad nauseam vs espulsione della mela marcia

  24. j’ai compris any cara…effettivamente il quadretto che ci mostri non è dei più rassicuranti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: