Reeeeeelax

…uhhhh…ieri sera che meraviglia….

Da quando abito nella nuova casa, cioé quasi tre mesetti, non ho mai passato tre serate consecutive senza uscire. Fino a ieri.

Arrivo dal lavoro alle 19, preparo la cena, doccia, mangio, preparo il pranzo da portarmi via, riordino. Un paio di telefonate, pigiama. E ora?? La casa è in ordine…certo potrei stirare…naaaaa…potrei anche uscire…naaaaa…..

Tazza d’acqua bollente, tisana ai frutti rossi e biancospino, luce soffusa in camera, piumone e un paio di strepitose e meravigliose riviste inutili. Due ore sotto le coperte e leggere di creme, rossetti, tacchi, consigli sugli ometti….ehehehehe…capelli ricci-lisci-piastra-no!-oliodimandorle-oliodisemidilino quasi quasi mi metto lo smalto…anzi no, poi se mi addormento mi resta l’impronta di Vanity Fair sulle unghie.

Avevo tanto bisogno di una serata così, tutta per me, a rilassarmi, a giocare alla signorina-tutta moda-uhhhh quanto sono fighetta con sti capelli, a sprofondare nel letto.

Ecco queste cose mi mancano un po’. Uno spazio tutto mio, il tempo libero, libero davvero e non un susseguirsi di impegni, di persone, di cose da fare, di amici, parenti da vedere, incastrare i giorni, oggi sì-domani non posso-ok venerdì-anzi no. Ne avevo e ne ho bisogno tanto tanto tanto.

So di dover rallentare il ritmo altrimenti rischio di lasciarmi travolgere ancora una volta dalle cose e di dimenticarmi che ho la possibilità di scegliere. Ho bisogno di me, di imparare a conoscermi ancora, di ascoltarmi, di coccolarmi, di sgridarmi. La mia casa….la vedo così poco che a volte ho la sensazione di sentirla lamentare…la mia prima casa tutta sola, mi piace  viverla, voglio viverla, voglio ritrovare le mie abitudini e poi decidere, se è il caso, di mandarle a quel paese.

Bella anche la tazza lilla sul comodino e il suo profumo di karkadé.

Annunci

~ di verdespirito su aprile 5, 2007.

4 Risposte to “Reeeeeelax”

  1. secondo me, tutti dovrebbero vivere da soli per un pò di tempo, ha i suoi perchè e tu li stai scoprendo tutti

  2. sì sì, approvo in pieno. Poi c’è chi da solo proprio non ce la fa, ma per me è una goduria pazzesca…

  3. ciao verdolina..sarà per questi motivi e tanti altri che io guardo stralunata le mie amiche che vogliono a tutti i costi un fidanzato fisso in casa…ho un’età BEN diversa dalla tua, altre esperienze..ma io ADORO fare l’amante..ADORO quando mikey mouse mi dice alle 3 di notte..vado a dormire a casa..OH YEAHHHH….fammi dormire nel mio lettone da sola, svegliarmi alle 6.30, bere il the e leggere il giornale del giorno prima..fammi sentire il tuo adore addosso ma non tu addosso….io sono una zitella-ragazzamadre…la filosofia qui sopra descritta è valida per la signorina minnie, non per altri…però conosco la sensazione provata da verdespiritalibera…stasera vado a cena da mamma, poi torno..e mi leggo tutto vanity fair nuovo!!!…..rannicchiata sotto il piumone giallo..domani sera cucinerò per mikey..domani sarà.

    minnie-zitella-inside

  4. zia minnie che dire…io il vanity nuovo l’ho letto tutto ieri sera (ma come mai esce di mercoledì adesso????) e stasera invece ho un gran mal di capa, perciò doccetta e poi tanta nannaaaaaaaa sotto il piumone blu. Adesso è giusto che io abbia il mio spazio, lo desidero tanto tantissimo. Ci sarà il tempo, se vorrò, di cambiare idea.

    Verdespiritalibera-che-mi-piace-assai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: