Odio i Subsonica

Caro Maestro Franco B,

grazie davvero per la straordinaria serata di ieri…altro che Mick Jagger, ti muovevi meglio di quell’iguana di Iggy dei tempi migliori. Ottima la scelta dei musicisti, bellissima l’atmosfera, carine le fatine metallare che ti hanno accompagnato e anche le versioni piú strane dei tuoi pezzi piú conosciuti.

Ma non é di questo che ti vorrei parlare, anzi ti vorrei proprio sgridare

MA COME MINCHIA HAI FATTO A PORTARTI SUL PALCO QUEGLI INUTILI DEI SUBSONICA????

Premetto che canticchio anche io qualcuna delle loro canzoni e che, secondo il mio parere di cui non frega niente a nessuno, sono pure bravini, credo che abbiano una serie di problemi di cui non potevi non tenere conto. Sono supponenti e pieni di sé, si muovono come se fossero la piú grande band della storia della musica, sembrano attraversati da una serie di droghe ai piú sconosciute, alla tua richiesta – perfettamente sentita da tutto il pubblico tramite il labiale – ”suonate ancora dai!” hanno risposto NO e sono andati via. Cioé hanno detto NO a te, Maestro. Apperó…io fossi stato in te li avrei obbligati a rimanere su quel cacchio di palco considerando che la maggior parte dei ragazzini tarantolati presenti era lí non per te ma per quella marmaglia di Samuel, Boosta &.

Ma poi sai cosa hanno fatto??? Quello smidollato di Samuel che crede di essere brad pitt e invece é la brutta copia di mino reitano prima di rifarsi i denti HA SPUTATO SUL PUBBLICO. Cioé ha aperto la sua bocca schifosa e ha fatto uscire con tanto di gara in lungo la sua saliva sulla gente.

La prossima volta, ti prego Maestro, lasciami andare a casa con il suono e le parole di ”La cura” nelle orecchie, con le immagini nella mente della tua camicia scura, con la voce straordinaria della fanciulla bionda che ti accompagnava, con la gioia di avere accanto l’omino profumato e tre persone speciali, con il sapore di rhum e mela in bocca, con l’ansia di aver finito le sigarette.

Ma con gli sputi di quell’idiota no. Non me lo meritavo io e non se lo meritavano i bambini in braccio alle mamme, i giovanotti sessantenni venuti lí per te e nemmeno i ragazzini con la maglia con su scritto SBS. Digli di sputare sulla sua musica o, al massimo, allo specchio.

Grazie,

con infinita ammirazione e commozione

Verde(spero non come lo sputo del porco)spirito

Annunci

~ di verdespirito su luglio 15, 2007.

14 Risposte to “Odio i Subsonica”

  1. ..me lo sono perso lo sputo..nel senso che alla prima mezza canzone dei cretini io e mikeymouse, signori già in là con l’età, non abbiamo retto…quando inquadravano al fatina con i capelli rossi gli ho detto :..verdolina ha quei capelli..e starebbe benissimo con la vestina bianca e gli scarponcini..ha risposto : interessante, la signorina verdolina..
    eccccerrttttoooo che è interessante..la prossima volta sventolo il plaid.

    minnie-sul-ponte-sventola
    bandiera-bianca

  2. maddai, che stronzo, speriamno che qualcuno lo faccia notare.
    Fino a un paio di anni fa ADORAVO i Subsonica, ho visto un paio di loro concerti oggettivamente entusiasmanti.
    Poi mi sono venuti anoia, li trovo alla lunga un pò angoscianti…
    secondo me nel gruppo c’è Max Casacci, che è una persona seria, ei due ragazzini che si sono montati la testa. (Boosta sta con Fernanda Lessa:beh, con buona pace del garantismo, qualcosa vorrà dire).
    Povero Battiato, troppo signore, generoso e magnanimo rispetto aquei due stronzetti

  3. ma dai, che asco (che schifo). e´che a me piacevano pure. ma credo che sia molto cul sputare sul pubblico, sai, lo sciarm aumenta…e i ragazzini imparano a fare come te.

  4. ah. e con mino reitano hai scaturito la risata davanti a tutti…vaglielo a spiegare mo’, a questi…

  5. Ciao Verdina, hai ragione, è stata davvero una vergogna. Pensare che il loro sound stava cominciando ad acchiapparmi…
    Peccato davvero che la giornalista che ha fatto il resoconto del concerto su “La Stampa” di ieri non si sia accorta, o abbia deliberatamente evitato di parlare, della frase rivolta dal Maestro agli SBS.

  6. beh, aTorino i Subsonica sono un vanto locale.
    E bisogna ammettere che , aldilà degli atteggiamenti, il loro valore musicale è alto

  7. La mia teoria è che essendo “locali” siano stati un pò “imposti”…

  8. zietta: ecco ora mickey mouse mi immagina tutta piena di piercing e stragnocca come quella là 😉

    (eppoi non ha nemmeno fatto bandiera bianca sigh….)

    verdina che sventola la sua gonna bianca oggi

    laura: ma sì non voglio fare la moralista a tutti i costi, però trovo che un gesto di maleducazione di quel tipo mal si sia adattato ad una serata come quella. Non mi fa impazzire nemmeno la loro musica ma come ho detto riconosco che sono bravini. ini ini 🙂

    zdorina mia adorata: a saperlo che lo sciarm aumenta sputazzando…la prossima volto che mi trovo ad una serata scic ci provo pure io

    eternautino: sempre detto io che alla stampa ci devo lavorare io tzé!

    piffettucciuola: bingo, lei ha vinto una scorta di gianduiotti torinesei per un anno

  9. anch’io anch’io una scorta di gianduiotti torinesi per un anno!!!!!!!!trooooooppo buoni….che devo fare per meritarmeli?

  10. gran faccia da culo, ‘sto samuel. fortuna che non mi sono mai piaciuti i subsonica. ma il maestro battiato, che classe, che poesia! ciau!

  11. Sputazzare è un segno di classe? Poteva dirlo il Subsonico, che ce la facevamo vedere noi quanto siamo signori!

  12. mi sono perso lo sputazzo (il sound dei sbs mi fa l’effetto della dolce euchessina), ma poiché il primo requisito di qualsiasi professionista é il rispetto per il pubblico, la proxieme fois due o trecento bottiglie lanciate sul palco non gliele toglie nessuno – mickeyfrontedelporto

  13. …e come dice mickeymouse preparate le munizioni girls 😉

  14. GROUPIES DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: