Che vuol dire?

E’ stata una settimana faticosa quella che sta per concludersi. Ho percorso – a piedi ovviamente- moltissimi chilometri, ho parlato al telefono una media di cinque ore al giorno, ho incontrato persone nuove, ho fatto foto, scritto centinaia di righe, sorriso molto, pensato ancora di più. Grazie al cielo domani è sabato e gradirei riposarmi un pochino.

La stanchezza però si è manifestata in notturna, con sogni strani, confusi e in qualche caso parecchio tristi.

Notte 1. Vado all’ospedale a trovare una collega che ha appena partorito. La bimba è bellissima. Esco dall’ospedale vestita di giallo – un colore che non amo su di me – e sono incinta. La pancia è grande e dentro c’è un maschio, Moreno.

Notte 2. Muore mia nonna e lo scopro dai manifesti, nessuno mi avvisa. Nessuno mi dice del rosario e del funerale. Le mie amiche vanno e il giorno dopo mi chiedono perché non fossi stata presente. Piango e mi chiedo perché la mia famiglia mi abbia esclusa totalmente.

Notte 3. Sono in macchina con Omino Profumato. Io so che lui è capace di vedere i fantasmi. Improvvisamente anche io vedo i morti. Accanto al suo finesrino c’è lo spirito di una donna bassa, brutta e grassa, vestita di nero, capelli corti neri ricci, la bocca grandissima. Mette la sua mano evanescente in macchina, la allunga verso di me, mi prende il volto, mi fa male, malissimo, grida “Lui è mio, non lo avrai mai”. OP mi dice di non farci caso, che è morta, che non può farmi male. Io mi sveglio di soprassalto e mi sembra di sentire davvero dolore sul volto.

-Minchia-

Annunci

~ di verdespirito su ottobre 5, 2007.

22 Risposte to “Che vuol dire?”

  1. opporcapupazza!
    E tutto questo senza nemmeno aver ingollato prima un chilo e mezzo di peperoncini piccanti ripieni al tonno?
    Sono ingiustizie.

    Però una cosa la spero: “Moreno” NON è il nome che daresti a tuo figlio, veroooo???

  2. ehm………….

  3. baila moreno? no no….

  4. AH però! la tua vita onirica è dark…

  5. caspita che sognetti dolciui…non c’è che dire…per aiutarti…io, quando faccio un sogno violento/molto impressionante di solito il giorno dopo mi sento di cacca, ma spesso dopo un paio di giorni ho un distacco da qualcosa, un distacco molto netto. niente di apocalittico, per carità, ma chiudo delle situazioni, magari che erano in forse. a me non conta cosa sogno, o chi (di solito ho delle comparse fisse), ma il significato che dò io. per esempio, il brutto spirito può essere qualcosa del passato di o.p. che ti spaventa. o può rappresentare qualche brutto ricordo di un rapporto passato e che hai paura possa rovinare quello attuale. devi pensarci te, a me funziona! tranne con le donne incinta. quando sogno qualcuna incinta di solito si avvera, ed è femmina. mah.

  6. ussignur!!!

  7. è la rappresentazione onirica della tamarra errante. in genere si materializza accanto agli autoscontri proferendo lamenti incomprensibili come vinceeeeeeeeè ammamma vini caèppronto attavola oppure affacciata a un balcone che urla finiiiimmola co sta peppetta ‘n’ta ricchia!!! singifica che pensi, nel profondo dell’intimo, che OP è un pochino terrone 🙂 le contromisure che ti consiglio sono: recati dall’ordodonzista e fatti prescrivere il morsichino contro il bruxismo
    (bacetto…)

  8. Beh! Da un punto di vista freudiano vuol dire molto, innanzitutto sognare è una cosa positiva perchè le emozioni non vengono represse ma esternate oniricamente poi sta in noi se vogliamo comprendere col linguaggio della psicoanalisi il loro singolo e preciso messaggio.

  9. oh cara la mia verdina..io che sogno cose terribili quasi ogni notte ( e la mattina ammorbo il mondo raccontando..) non sono mai arrivata a sognare di chiamare un bambino MORENO …PEROOOOOO’..un paio di notti fà ho sognato pure io di essere incinta, di una bambina, la quarta, e dicevo al ginecologo : ma sarà un quarto cesareo !! e lui :NON SI PREOCCUPI che se ne fanno anche cinque o sei…nota bene : come al solito mancava il padre della futura piccola innocente …E’ UN SOGNO PREMONITORE COME QUELLO DELLA MADONNA QUANDO RIMASE INCINTA DI GESU’BAMBINO ?????
    ho deciso di iscrivermi al corso di psicologia dell’università popolare che tratterà i sogni: ti ammorberò, cara, adesso che ho saputo che pure tu combatti i draghi nella notte :)))

    minnie-nouvelle-madonnà

  10. Ma l’interpretazione de Any è magnifica:)

  11. io stanotte ho sognato che venivo a sapere che la mia collega si era suicidata sotto una trebbiatrice.
    e io urlavo urlavo urlavo che non poteva essersi suicidata, non è una che molla, lei, avrebbe combattuto…
    e nessuno mi voleva credere.

    e poi andavo in un bar e il barista non riusciva a fare il cappuccino e allora andavo io a farlo e mi arrabbiavo moltissimo.

  12. peroni a cena???..pejote???

  13. Moreno no!!
    anche se i sogni son brutti, credo che sia un segnale migliore sognare che non sognare affatto.
    Goditi il weekend!

  14. Sono d’accordo col finale: minchia!!! 🙂

  15. no….dai…. ti prego.. moreno no!!!
    Comunque a volte è molto meglio fare sogni così che non sognare affatto.
    Io per esempio non sogno quasi mai almeno non ricordo di aver sognato

  16. … e non é un sollievo svegliarsi?
    A proposito di Moreno: il Biondone voleva chiamare nostra figlia Morena oppure Esmeralda (so’ danesi, nun capischeno…). Per fortuna ho vinto io, si chiama Lia e siamo tutti contenti…

  17. guarda, io per prima cosa mi unisco al coro e ti dico : MORENO NO. E’ stato il primo commento che ho pensato di fare, leggendoti, e lo faccio, è un dovere morale.
    per il resto, secondo me è che con l’op va a gonfie vele, e quindi stai facendo un pensierino (moreno no, ripeto), e hai paura che te lo portino via (per any: ok, ma peppeta che significa? il resto l’ho capito, e l’op non mi sembra un pochino terrone)(per minnie: anche tu tre cesarei?! vite parallele, ragazzi…)

  18. e io che pensavo di fare dei sonni agitati! minchia, sì! 🙂

  19. minchia sono peggio dei miei che notoriamente faccio degli incubi assurdi…

  20. Sorvolando sul nome moreno per il piccolo (s)fortunato…
    Sorvolando su qualcosa del passato di op che forse ti inquieta (come suggerisce zdora)…
    Sorvolando su Verde vestita di giallo ti prego-NO…
    Sorvolando sui miei sogni delle ultime notti, nei quali invariabilmente finivo sparata (come dicono a napoli) segno che forse devo smettere di leggere libri sul terrorismo anni ’70…
    Sorvolando su tutto questo, spero che il we ti abbia portato un pò di riposo, soprattutto notturno.
    Bacibà

  21. […] una persona molto bella e di cuore. Questa signora, piccola, con i capelli ricci e non troppo magra (assolutamente somigliante a quest’altra signora) uccide i figli dell’altra […]

  22. Ke vuol dire se sogno degli occhi nascosti nel buio assoluto immezzo a un bosco?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: