Dicono porti bene

..e così ho compiuto gli anni. 28 primavere sì, perché maggio è il mese delle rose e mi piace pensare di avere il cuore piantato lì, in mezzo ad un roseto dalle mille sfumature, profumato e carnoso come solo una rosa fanciulla sa essere.

Ho fatto tantissime cose nel fine settimana, oltre ad essere invecchiata naturalmente.

Ho cambiato la residenza…e l’ho fatto nel giorno del compleanno. ciao ciao paesello, ora diventerò una di quelle belle signore torinesi ingioiellate e con la puzza sotto il naso??? Naaa, nel mio cuore continuo a vedere il trombettista pazzo che suona in piazza ad ogni ora della notte, il franco che beve negroni a colazioni, la forchettina che grida “fooool” a chiunque le passi davanti, la panettiera dai rossi capelli, le tabaccaie matte, il bar della mia adolescenza, il treno che ha accompagnato le mie notti, i gatti, i cani, il giardino, il campanile e la bicicletta blu.  Io sono anche tutte quelle cose lì, insieme alla mia nuova casa e all’omino profumato, a jiji e alle pareti rosa pesco.

Bellissimo sabato mangiare nei piatti a fiori e bere il caffé nelle tazzine lilla…bellissimo farlo su quel tavolo e in quelle stanze che ora hanno tutto quello che mi appartiene, amore e serenità compresi.

Op mi ha portata fuori a cena…per la prima volta da non ricordo più quando non è piovuto. La serata era calda, la mia mano illuminata da un bellissimo anello d’argento (gentilmente posato sul mio dito dal solito galantuomo dell’omino) (per il vestitino fru fru a-d-o-r-a-b-i-l-e attendo un clima più consono), la sorpresa di trovare tutti gli amici a scolare mojito nel mio locale preferito cucù! taaaanti auguriiiiiiii a teeeeeeeeee (sorpresa gentilmente organizzata dal solito sorprendente omino).

E poi l’assemblamento dei pezzi in casa (pensili appesi grazie alla collaborazione di any e pipuffa, che se fosse stato per me, sarei ancora lì a cercare di sollevarli con l’ernia a penzoloni), vestiti finalmente nell’armadio (sì, quello crollato ma per ora sta su 😉

E jiji che fa pipì nel letto e poi ti sveglia con un silurino di cacca sulla federa come per dirti “hey! hai visto quanto ho apprezzato la cena??!”. Peccato non averlo visto, femmina com’è ha pensato bene di fare la ruffiana solo con omino (evvaiiiiiiiiiiiiiii)

E pensare che il primo maggio non era stato affatto grandioso…gita in campagna, al giardino dei miei, con parentado tutto, torte in abbondanza (date le mie primavere e quella della verdenonna), sole, griglia yuppie….

appena arrivati jiji è caduta tutta, testa compresa nella vasca del letame liquido. L’ho presa poco prima di vederla nuotare a rana con il costume olimpionico. Ovviamente l’ho tenuta in braccio (con scrollamento compreso) fino alla pompa dell’acqua, ma per le cinque ore successive io e lei siamo state escluse dalla festa. Mai sentito un odore così forte.

Mai avuto pantaloni, calze, scarpe, capelli, maglia così pieni di merda.

ps. la torta del post precedente era deliziosa!

 

Annunci

~ di verdespirito su maggio 5, 2008.

8 Risposte to “Dicono porti bene”

  1. Allora AUGURI!!!
    anche se in ritardo!!!

  2. ehm eh beh allora fortunissima…….con questa cagnetta tutta la fortuna del mondo, mi sa, eh.

  3. Auguri…di cuore!

  4. Rivendico la paternità degli auguri con la coppia di mucche-ciotoline-per-gelato che ti ha mandato Any ieri! 🙂

  5. Comincio quasi a sospettare che la canetta abbia qualche problema…

  6. Auguri anche da me e grazie di essere passata a trovarmi!
    Un bacione e buona vita nella nuova casa,
    sperando che Jiji non vi sommerga di… fortuna! 🙂


  7. ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Se Lei Ha bisogno di Un BLOG, non Dimentichi di Vedere WEBSITE “Leoxa.com”
    (I Temi Sono Molto-molto Belli & Anche Capace Mettere Adsense)

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  8. oh verdina, che commossioneeeee….intanto è così bello vedere la tua vita cambiare così in meglio, poi lo sconvolgimento che tu ti provi vestiti di seta nera, e poi il sospiro di sollievo di sapere che lo fai con gli anfibi! bello bello, anche la pisciona che nuota nella cacca! bacino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: